Ortodonzia

Particolare branca dell’Odontoiatria, l’Ortodonzia è spesso nota anche con il nome di OrtognatodonziaQuesta disciplina, infatti, si occupa dello studio e della cura di anomalie dentali relative alla costituzione, allo sviluppo e alla posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Lo scopo dell’Ortodonzia, perciò, è quello di prevenire, curare o limitare queste problematiche del cavo orale. Sempre più pazienti necessitano di interventi di Ortodonzia per ridare il corretto allineamento ai propri denti o per curare malocclusioni: grazie all’analisi (supportata da strumenti quali radiografie e modelli in gesso) e alle previe indicazioni del Dentista, l’intervento di un tecnico odontotecnico consente di creare in laboratorio l’apparecchio adeguato (mobile, fisso, invisibile, etc.); sarà poi compito dell’Ortodontista seguire il paziente fino alla completa risoluzione del problema (in media nei due anni successivi).

Lo Studio Dentistico Pais offre ai propri pazienti tutti i tipi di terapia Ortodontica, tra cui l'Invisalign (l'ortodonzia invisibile).

Tra queste, lo Scanner Intraorale iTero: una delle più rivoluzionarie tenologie del settore odontoiatrico, a supporto dell’ortodonzia invisibile e non solo!
Uno scanner capace di rilevare in 3D e in tempo reale il modello della bocca dei pazienti, andando perciò a sostituite totalmente le tradizionali impronte e l’uso di tutti quei materiali necessari per il rilevamento!
Una tecnologia che ci consente di lavorare serenamente in ogni situazione e con ogni tipologia di paziente (dai più piccoli ai più anziani), abbattendo anche l’ostacolo dato da ansie e timori.

Si tratta, dunque, di una modalità non più invasa che ci permette di simulare il sorriso del paziente, inviare rapidamente in laboratorio i dati utili alla realizzazione degli apparecchi o, ancora, di lavorare con i comandi 3D per la stampa delle “mascherine” Invisalign.

Grazie allo Scanner iTero, inoltre, garantiamo la massima igiene evitando qualsiasi tipo di contaminazione batterica (tutto avviene tramite telecamera scanner e immagini computerizzate), ad assicurare rapidità di esecuzione e ad annullare i tempi di attesa.