Lunedi|Mercoledì|Venerdì 9-15
Martedì 9-13 e 15.30-19.30
Giovedì 9-17
Indirizzo: Via Palomba, 8 - 07041 Alghero (SS)
Cellulare 345 4668735

Dentista pediatrico ad Alghero e Sassari

L’odontoiatria pediatrica si occupa della salute orale dei giovani pazienti dalla nascita all’adolescenza.

I dentisti pediatrici, detti anche pedodontisti, possono, attraverso la preparazione culturale e psicologica, instaurare i rapporti di fiducia e di collaborazione che sono essenziali per la salute orale dei più piccoli.

Bambini, adolescenti e giovani adulti hanno bisogno di un approccio comportamentale differenziato in base alla loro età.

I dentisti pediatrici sono esperti possono controllare, correggere o prevenire anomalie nello sviluppo dei denti e dell’osso mascellare.

I dentisti curano e prevengono la diffusione della carie, che altrimenti porterebbe alla distruzione dei denti.

La prevenzione è la strada giusta.

Lecca lecca, caramelle, succhi, snack. Dire “no” a tutto non è il modo giusto per prevenire problemi ai denti. È importante prevenire le malattie dentali perché avere denti sani significa mantenere in salute tutto il nostro corpo.

L’ambiente familiare svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione delle malattie orali. Per questo abbiamo deciso di aiutare voi genitori a capire come iniziare la strada della prevenzione con vostro figlio e di offrire suggerimenti per un uso corretto ed efficace dei servizi odontoiatrici.

La mamma è la persona più importante

Ciò che i bambini imparano dagli adulti non è ciò che viene loro detto, ma ciò che vedono. La madre è il primo punto di riferimento del bambino, il primo esempio da imparare per il bambino. Mostra a tuo figlio con sicurezza quanto ti piace spazzolare i denti, e imparerà ad apprezzare più rapidamente il valore e l’importanza di questa buona abitudine.

Da 0 a 3 anni, lava i denti anche se ancora non ci sono

Avvolgi il dito in una garza sterile, inumidisci e strofina le gengive, la lingua e le guance del tuo bambino. Racconta e spiega a tuo figlio cosa stai facendo: anche se non ti capisce, la tua voce lo rassicurerà e lo guiderà verso una buona abitudine, oltre a stimolarlo fin dall’inizio a capire quando sarà più grande. L’importanza di spazzolare regolarmente. Questo aiuterà i bambini ad accumulare meno batteri e sarà un’ottima pratica fino al terzo anno, quando potranno lavarsi i denti da soli. In effetti, intorno ai 3 anni, tuo figlio vorrà lavarsi i denti da solo. Permetti al tuo bambino di tenere uno spazzolino da denti, mordere e masticare e aiutalo a lavarsi i denti correttamente.

Da quattro a sei anni

Sebbene i denti da latte durino diversi anni, sono importanti per molte ragioni. Soprattutto, guideranno i denti permanenti nella loro evoluzione. I bambini dovrebbero lavarsi i denti almeno due volte al giorno.

Questi sono i primi denti permanenti del tuo bambino. Dall’età di 6 anni, gli incisivi centrali temporanei vengono sostituiti da incisivi permanenti e spuntano i primi molari permanenti, senza sostituire alcun dente da latte.

Questa fase è chiamata “protesi mista” perché caratterizzata dalla contemporanea presenza di latte e denti permanenti. Da quel momento il dente sarà per tutta la vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.studiodentisticopais.it/wp-content/uploads/2020/01/denticare-logo-footer.png

Inserito in uno spazio poliambulatoriale di medicina generale, lo Studio Dentistico Pais ad Alghero si distingue per i suoi ambienti accoglienti, facilmente accessibili e moderni. Le specializzazioni professionali offerte e le tecnologie all’avanguardia utilizzate fanno dello Studio Pais la scelta migliore, per qualsiasi tipologia di paziente o esigenza.

Emergenze
Orari

Studio Dentistico Veronica Pais – Partita Iva – 02472120902

bt_bb_section_top_section_coverage_image
× Possiamo aiutarti?