Lunedi|Mercoledì|Venerdì 9-15
Martedì 9-13 e 15.30-19.30
Giovedì 9-17
Indirizzo: Via Palomba, 8 - 07041 Alghero (SS)
Cellulare 345 4668735

Perchè lo studio del dentista è il luogo più sicuro nel quale andare

👨‍⚕️PERCHÉ LO STUDIO DEL DENTISTA È IL LUOGO PIÙ SICURO DOVE ANDARE? 👩‍⚕️
Perchè ha sempre lavorato a 30 cm dalla principale fonte di infezione : la bocca.
Perchè non ha paura ? 😷
Certo che ha timore, ma proprio per questo motivo applica scrupolosamente le linee guida che gli permettono da sempre di lavorare in sicurezza : se adesso tutti pensano solo al COVID, il dentista quando si sveglia al mattino sa che dovrà scansare ogni genere di virus o agente infettivo : Epatite B, C , HIV , virus parainfluenzali, influenzali, Coronavirus e qualsiasi altro genere di pericolo si trovi nella bocca del suo paziente.
E non solo, dovrà anche proteggere gli altri pazienti dalla trasmissione di infezioni crociate tra di loro.
E chi lo dice che sia il più capace nel prevenire la trasmissione di infezioni ?🦠
Lo dicono le statistiche : secondo gli americani solo lo 0,9 % dei dentisti ha contratto il COVID , secondo i cinesi nell’Ospedale odontoiatrico di WUHAN solo 9 dipendenti ( 3 soli dentisti ) su 1300 si sono ammalati, secondo la provincia di Trento , lo 0%.
È stato dimostrato che pur essendo considerata a livello mondiale l’attività odontoiatrica tra quelle mediche la più pericolosa di tutte è contemporaneamente la più sicura in assoluto per pazienti e operatori ( le statistiche valgono anche per i dipendenti ). COME CI SIAMO RIUSCITI? Semplice: protocolli semplici, rigorosi, replicabili e soprattutto DI BUON SENSO.❤️